38^ edizione Mare e Monti Arenzano

Comune di Arenzano

Organizer

Comune di Arenzano
Phone
010 912 7581
Email
turismo@comune.arenzano.it

Date

Sep 07 - 08 2024

Time

8:00 - 18:00

Location

Arenzano

38^ edizione Mare e Monti Arenzano

La marcia che unisce tutti: la Mare e Monti Arenzano

L’7 e 8 settembre 2024 in occasione della Marcia Internazionale Mare e Monti, si ritroveranno ad Arenzano migliaia di camminatori provenienti da tutto il mondo per percorrere i sentieri nel cuore della Riviera del Beigua.

La prossima sarà la 38^ edizione, segno di quanto la marcia sia sentita da tutti gli arenzanesi che vivono due giorni di festa e folklore grazie alla presenza di tantissimi turisti stranieri, ad un programma ricco di eventi, concerti, mercatini e al tradizionale gemellaggio con Tata in Ungheria.

La Mare e Monti, marcia non competitiva a passo libero, fa parte del circuito IML Walking Association, dall’anno 2001, con lo slogan "Ci unisca il camminare" (May walking bring us together).

Famosa per i suoi tracciati di montagna di diverse lunghezze che soddisfano tutte le esigenze (10 - 15 - 20 km), la Marcia unisce tutti, anche chi non ama i grandi dislivelli e potrà trovare una valida alternativa nei percorsi della "Riviera del Beigua" che lungo la passeggiata Fabrizio De Andrè costeggiano il mare tra scogliere e macchia mediterranea ed arrivano ai centri di Cogoleto e Varazze.

Le pre-iscrizioni, come ogni anno, avverranno ad agosto e ci si potrà registrare su questo sito. Le tariffe e le modalità di svolgimento sono rimaste invariate.

Tutte le info maremonti.org

sunmagnifiercrossmenuchevron-downchevron-leftchevron-right