Mare e spiagge

Il litorale di Arenzano

Arenzano offre agli amanti del mare la tipica spiaggia ligure di ciottoli e ghiaia, mare cristallino, spiagge libere e stabilimenti balneari dotati di servizi dedicati alle famiglie e agli sportivi.
Il litorale su cui si affaccia tutto il paese, dalla località “Il Pizzo” fino ad arrivare al promontorio della Pineta, si sviluppa tra spiagge e lungomare, scogliere e prolungamenti che creano dei golfi naturali dall’acqua limpida e poco profonda.

Le spiagge libere ad Arenzano sono tre. La prima in zona Pizzo. Su Lungomare Olanda, in prossimità del Circolo Velico, un angolo di spiaggia libera ha alle sue spalle il bellissimo Parco di Villa Figoli des Geneys. Su Lungomare Stati Uniti infine, l’ultimo tratto di spiaggia, quello adiacente al Porto di Arenzano, è anch’esso libero e guarda le imbarcazioni ormeggiate alle banchine del porto turistico. Da non dimenticare il tratto costiero più selvaggio sottostante la passeggiata pedonale/ciclabile di Lungomare De André: qui si susseguono numerose calette, che disegnano un paesaggio mediterraneo unico dove godere di meravigliose vedute e atmosfere più tranquille, immersi nella natura rigogliosa.

Le esperienze in mare, offerte da Arenzano, renderanno la vostra vacanza indimenticabile!

magnifiercrossmenuchevron-down