Spiagge libere

Tutti al mare ad Arenzano

Lungo la costa del territorio di Arenzano spiagge ciottolose si alternano a calette rocciose, con ampi tratti di spiaggia libera.

Su Lungomare Olanda, un lungo tratto di arenile di ciottoli grigi, sabbia e sassolini, apre le sue porte per accogliere i turisti; in prossimità del Circolo Velico un angolo di spiaggia libera lambisce la costa dando le spalle al bellissimo Parco di Villa Figoli des Geneys.

Sul Lungomare Stati Uniti, l’ultimo tratto di spiaggia adiacente al Porto di Arenzano, è anch’esso libero e guarda le piccole imbarcazioni ormeggiate come una collana attorno alle banchine del porto.

Nel tratto costiero più selvaggio, sottostante la passeggiata pedonale/ciclabile di Lungomare De André si susseguono piccole calette, alcune delle quali adibite a spiaggia libera, dove godere di meravigliose vedute e atmosfere più tranquille immerse nella natura rigogliosa.

Servizio di noleggio lettini:
Il Papalla 3477821359
Pagina Facebook: @Il-Papalla
Carlo Felice 3405455405
Pagina Facebook: @BarCarloFeliceArenzano
Il Moletto 3478268080

Spiaggia libera arenzano
La pista ciclabile vista dal mare

Per gli amici a quattro zampe

Sul lungomare Olanda, in direzione Genova,  è consentito l’accesso ai cani ed animali d’affezione in un tratto di spiaggia libera non attrezzata. L’utilizzo della spiaggia è consentito solo per i cani muniti di certificazione di iscrizione all’anagrafe canina,  dalle ore 7.00 alle ore 21.00,  nel periodo compreso tra il 01 Maggio ed il 30 Settembre. E’ cura del proprietario, per il benessere dell’animale, creare idonee zone d’ombra e provvedere alla fornitura di acqua per abbeverare ed effettuare eventuali docciature dell’animale.

Per tutte le indicazioni normative si prega di attenersi all’ordinanza sindacale n. 55 del 27/04/2016

magnifiercrossmenuchevron-down