I cambiamenti climatici e la migrazione
Con l'arrivo di marzo, dopo aver lasciato i quartieri di svernamento, i primi grandi migratori tornano a solcare i cieli del Beigua: tra questi, bianconi e gru impegnati nel lungo viaggio verso le zone di nidificazione. I nostri ornitologi ci accoglieranno con una presentazione ricca di curiosità, aneddoti e racconti affascinanti sul mondo della migrazione per poi accompagnarci nei dintorni del Centro Ornitologico per qualche osservazione. Un'attività perfetta anche per i più piccoli, che potranno avvicinarsi all'osservazione degli uccelli in modo semplice e divertente. Si consiglia di portare il binocolo.
Ritrovo: sono previste 2 partenze durante la giornata, alle ore 10 e alle ore 13:30 presso il Centro Ornitologico (circa 20 minuti a piedi dall'area verde attrezzata del Curlo)
Durata iniziativa: 2 ore circa
Iniziativa gratuita
Prenotazione obbligatoria on-line entro il giorno precedente alle ore 12 (cliccare sull'orario di partenza prescelto per compilare il modulo di iscrizione - uno per ciascun partecipante - fino a esaurimento dei posti disponibili)
- partenza ore 10:00
- partenza ore 13:30
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)