28 Marzo 2023

I colori di Arianna - mostra dedicata ad Arianna Genco

Dal 7 al 16 aprile 2023 il Comune di Arenzano, in collaborazione con l'Associazione Kunst&Arte, ospita la mostra dedicata all'artista arenzanese Arianna Genco presso il nuovo Centro Polivalente Gino Strada, in Lungomare Stati Uniti,1.

Recentemente abbiamo ricordato Arianna Genco, genovese di nascita ma arenzanese di adozione, la cui opera "Barche in Piazzetta" è già protagonista della panchina letteraria davanti alla Biblioteca Civica G. Mazzini.

E' un legame forte che unisce il ricordo di Arianna ad Arenzano, per il suo impegno a servizio del territorio e per essere stata un punto di riferimento per le associazioni culturali, con le quali ha organizzato mostre di pittura e scultura nel centro storico.

La mostra "I Colori di Arianna" aperta in occasione del ponte di Pasqua e fino al 16 aprile, espone una quindicina di opere che ritraggono barchette, caruggi, chiese, edicole, i tratti della vita quotidiana di una Genova che diventa Capitale del Mediterraneo.

I colori dei suoi paesaggi liguri, accesi come le vetrine d'estate e i contrasti forti e decisi, talvolta solo accennati, sono capaci di narrare storie senza tempo e senza ombre di questa meravigliosa Repubblica Marinara.

Un'occasione rara per ritrovare i colori e la magia di Arianna.

Inaugurazione venerdì 7 aprile alle ore 16.30

Orari apertura dal 8 al 16 aprile 2023:

  • lunedì: 09.00 - 12.00
  • dal martedì al sabato : 09.00 -12.00 e 15.00 - 18.00

magnifiercrossmenuchevron-downchevron-leftchevron-right