Marcia internazionale "Mare e Monti"

Marcia non competitiva a passo libero

Ogni anno il 2° week-end di settembre

Se vuoi vivere l’emozione di camminare insieme tra cielo, monti e mare, l’appuntamento è ad Arenzano il secondo weekend di settembre per la “Mare e Monti”, marcia internazionale non competitiva a passo libero.

Ogni anno migliaia di persone arrivano da tutto il mondo per percorrere i sentieri che dalla costa portano fino all’Alta Via dei Monti Liguri, tra panorami incredibili sul mare e sull’arco alpino, dove è minima la distanza tra l’Apennino ligure e la costa. Inoltre, durante queste giornate, la cittadina si anima di iniziative collaterali all’evento, tra musica, spettacoli, bancarelle e gastronomia: eventi che favoriscono l’amicizia tra i partecipanti provenienti dai paesi più diversi, all'insegna dello slogan "Ci unisca il camminare!".

Percorsi

Sono previsti 3 diversi tracciati di montagna di diverse lunghezze per soddisfare tutte le esigenze (10 - 15 - 20 km); oppure, per chi non ama i grandi dislivelli, troverà una valida alternativa nei percorsi della "Riviera del Beigua" che, dal paese e lungo la passeggiata "Fabrizio De Andrè”, costeggiano il mare tra scogliere e macchia mediterranea ed arrivano ai centri di Cogoleto e Varazze.

Informazioni

Per le informazioni dettagliate su iscrizioni, percorsi ed eventi consulta il sito www.maremontiarenzano.org e seguici su Facebook e Instagram.

sunmagnifiercrossmenuchevron-down