Presentazione progetto Arredo Urbano di Architettura e Design - Università di Genova

Comune di Arenzano

Organizzatore

Comune di Arenzano
Telefono
010 912 7581
Email
turismo@comune.arenzano.ge.it

Costo

Ingresso libero

Data

Nov 17 2023

Ora

17:00 - 19:00

Luogo

Sala Consiliare - Comune di Arenzano
Via Sauli Pallavicino, 39

Presentazione progetto Arredo Urbano di Architettura e Design - Università di Genova

Dallo studio teorico nelle aule universitarie alla pratica sul campo, così Arenzano è diventato nel corso del 2023 un luogo di sperimentazione per una classe del dipartimento Architettura e Design - DAD ( Università degli Studi di Genova) che si è trasferita qui per un paio di sopralluoghi di "lettura" dell'arredo urbano cittadino, a cui è seguito un workshop su paesaggio, comunicazione e segnaletica con l'obiettivo di sviluppare idee e proposte innovative sull'arredo urbano e segnaletica da sottoporre all'Amministrazione.

La collaborazione tra Università e Comune di Arenzano, sancita da un contratto di ricerca, è stata condivisa e sostenuta anche dalla Commissione Turismo di Arenzano, convinta che l'arredo urbano e la segnaletica di Arenzano vadano ripensati in un'ottica più attenta alla sostenibilità, all'accessibilità e all'inclusività.

Venerdì 17 novembre, presso la Sala del Consiglio, alle ore 17.00 vi sarà la presentazione delle risultanze della ricerca da parte dei docenti e degli studenti del dipartimento Architettura e Design. La cittadinanza è invitata a partecipare.

sunmagnifiercrossmenuchevron-downchevron-leftchevron-right