Destinazione Senegal
Il fotografo Stefano Caviglia ritorna al Centro Polivalente Gino Strada con una mostra che documenta un periodo trascorso nel Senegal rurale e nelle aree urbane di Dakar per un workshop di fotografia sociale. Un reportage fotografico che affronta temi sociali, ambientali quali carenza di acqua, desertificazione, fuga di giovani, carenza di servizi per noi scontati, le scuole come luogo di crescita e cultura.
Nelle persone abbiamo trovato tanta disponibilità, gentilezza, voglia di conoscere il nostro mondo, accompagnati da una dignità e un senso di appartenenza molto diffuso. Un ringraziamento particolare ai cooperanti che ci hanno accompagnato condividendo tanti momenti: Lillo, Chiara e Simona.
"Abbiamo conosciuto moltissime persone immergendoci nella loro vita quotidiana, a stretto contatto, condividendo, grazie anche ai nostri accompagnatori e mediatori, vita, idee e esperienze.
Spesso la voglia di conoscenza è riuscita a superare i limiti e le barriere della lingua. Abbiamo così potuto raccontare una realtà difficilissima e, forse per questo, ancora più umana e vera. Ci sono state aperte le porte delle case, i villaggi, le diverse esperienze di resilienza ad un ambiente faticoso.
Nelle persone abbiamo trovato tanta disponibilità, gentilezza, voglia di conoscere il nostro mondo, accompagnati da una dignità e un senso di appartenenza molto diffuso."
Orari apertura
Inaugurazione Domenica 17 marzo ore 16.00
Sabato 16 marzo: 16.00-18.30
Domenica 17 marzo: 10-12/ 16-18.30