26^ Gran Premio Terralba - Trofeo Città di Arenzano
Sport, passione e spettacolo sul mare di Liguria
Torna anche nel 2025 uno degli appuntamenti sportivi più attesi della Riviera Ligure: il Gran Premio Terralba – Trofeo Città di Arenzano, diventato ormai il fiore all’occhiello del ciclismo amatoriale ligure.
Dal 2008, questo evento ciclistico su circuito anima il suggestivo scenario del lungomare di Arenzano con un percorso tra i più belli e coinvolgenti dell’estate. La gara è riservata agli atleti tesserati ACSI, F.C.I. e ad altri enti di promozione sportiva, e ogni anno richiama un numero crescente di partecipanti, con la presenza di ciclisti di alto livello provenienti soprattutto dal Nord Italia.
Ad arricchire l’atmosfera, il calore del pubblico: numerosi appassionati si ritrovano lungo il percorso per tifare e sostenere gli atleti in gara, contribuendo a rendere l’evento non solo una competizione sportiva, ma anche una grande festa popolare. L’organizzazione, curata dal GS Terralba di Arenzano con la collaborazione del Comune di Arenzano e di tanti volontari, è come sempre impeccabile.
Eventi collaterali: Pesca con canna per bambini
In parallelo alla gara ciclistica, torna anche la tradizionale manifestazione “Pesca con canna per bambini”, dedicata agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Un'occasione divertente e istruttiva per avvicinare i più giovani al mondo della pesca sportiva, in un contesto naturale e sicuro.
Ritrovo e iscrizioni: ore 16:00 presso la Scurpina
Luogo della manifestazione: Lungomare Stati Uniti – Molo di Ponente
Programma delle gare di ciclismo:
-
1ª gara: partenza ore 19:25 – arrivo ore 19:55
-
2ª gara: partenza ore 20:00 – arrivo ore 20:30
-
3ª gara: partenza ore 20:35 – arrivo ore 21:10
Chiusura evento: ore 21:15 circa