Altre chiese

Altre Chiese

CHIESA DI SAN MARTINO

Situata nella zona del “Portichetto” - Pineta la chiesa, intitolata ai Santi Martino di Tours e Alessandro Sauli, è perfettamente integrata nel paesaggio circostante. Fu disegnata e progettata negli anni sessanta dall’Architetto L. Caccia Dominioni, all’interno del più ampio progetto, di sperimentazione architettonica nella Pineta di Arenzano, nato nella seconda metà degli anni cinquanta, per una realizzazione edilizia completamente immersa nel verde. Punto di riferimento importante per i fedeli che abitano nel complesso residenziale, con servizio liturgico ogni domenica e festività.

Indirizzo: Via Del Lago, 2
Ingresso: Libero
Info: Ufficio parrocchiale
Tel. 010.9127470
Sito internet: www.parrocchiadiarenzano.it

CHIESA DI SAN BARTOLOMEO

La chiesa di S. Bartolomeo si trova nella piccola frazione di Terralba. All'interno della chiesa si conserva una pala del 1500. La festa di S. Bartolomeo viene celebrata il 24 agosto e, in tale data, tutta la comunità parrocchiale di Arenzano si reca nella zona per seguire le celebrazioni religiose, che culminano con la tradizionale processione serale, con i crocifissi e la statua del Santo.

Indirizzo: Via Terralba, 144
Ingresso: Libero
Info: Ufficio parrocchiale
Tel. 010.9127470
Sito internet: www.parrocchiadiarenzano.it

CHIESA DI SAN SEBASTIANO

La chiesa di San Sebastiano si trova proprio di fronte al litorale, un tempo occupato dagli antichi cantieri navali di Arenzano. Fu probabilmente costruita intorno al XV secolo per ospitare, oltre ai fedeli, anche gli agenti preposti ai controlli doganali e sanitari a protezione del territorio di Arenzano per la salvaguardia della popolazione contro il diffondersi della peste, che già si era manifestata con gravità il secolo prima. La chiesetta, divenuta nell’ottocento cappella cimiteriale, fu recuperata al culto e al suo antico splendore intorno al 1980. La sistemazione dell'area dell'antico cimitero come parco pubblico risale invece all’anno 2014, con l’intitolazione del giardino a Monsignor Dellacasa, amatissimo parroco di Arenzano dal 1956 al 1998. All’interno della chiesetta è presente il Cristo dei Cantieri Navali di Arenzano.

Indirizzo: Via Montà, 3
Ingresso: Libero
Info: Ufficio parrocchiale
Tel. 010.9127470
Sito internet: www.parrocchiadiarenzano.it

magnifiercrossmenuchevron-down