
Dopo l’attenzione ricevuta su Rai 3, Arenzano torna sotto i riflettori televisivi grazie a Benvenuti in Liguria, il programma di Telenord dedicato alla scoperta dei territori liguri. L’appuntamento è per mercoledì 7 gennaio alle 20.30, in onda su Telenord e in streaming su telenord.it.
La puntata sarà interamente dedicata alla cittadina del ponente genovese, raccontata attraverso un viaggio corale fatto di persone, storie e tradizioni. Un racconto che intreccia memoria e attualità, gastronomia, bellezze naturalistiche e vita quotidiana, offrendo uno sguardo autentico su Arenzano e sulla sua comunità.
A guidare il percorso televisivo sarà Gilberto Volpara, affiancato dal cucinosofo Sergio Rossi, che accompagnerà i telespettatori alla scoperta dei sapori del territorio e delle produzioni locali. Tra i protagonisti anche Enrique Balbontin, ospite speciale della puntata, che arricchirà il racconto con aneddoti e curiosità legate alla città.
Il programma approfondirà diversi aspetti della realtà arenzanese, dalle tradizioni legate al mare alla cucina stagionale, fino alle storie di artigiani e cittadini che contribuiscono a mantenere vivo il tessuto sociale del territorio.
Benvenuti in Liguria andrà in onda mercoledì alle 20.30 su Telenord. Sono previste repliche mercoledì alle 14.00, venerdì alle 9.45 e alle 14.00, sabato alle 20.30 e domenica alle 12.30.