
Il 2025 è stato un anno straordinario per Arenzano: eventi di qualità, Experience, collaborazioni e una visione turistica sempre più chiara e condivisa.
Sport & Outdoor
Migliaia di sportivi hanno partecipato alle nostre manifestazioni, dalla storica Marcia Mare e Monti alle Experience tra mare e Beigua, con un’attenzione speciale anche all’accessibilità nello sport.
Nel 2026 la Mare e Monti compie 40 anni: sarà speciale!
Figoli Live
Musica e cultura protagoniste con Nek, Travaglio, Buffa e Prezioso DJ, per un mix capace di coinvolgere tutte le generazioni. I Big 2026? Presto svelati
Promozione, identità e dati
Arenzano si è raccontata nelle fiere e nei progetti con la Riviera di Ponente, puntando su natura, cultura e sostenibilità. La candidatura a Il Borgo dei Borghi ha rafforzato la nostra identità di borgo autentico e “bello per natura”.
Flussi turistici
Il confronto gennaio–maggio 2025 vs 2024 evidenzia una crescita equilibrata: aumentano arrivi e presenze. I soggiorni brevi e ripetuti e la progressiva diversificazione dei mercati esteri confermano Arenzano come destinazione matura, capace di attrarre flussi costanti tutto l’anno.
Verso il 2026
Nuove idee, nuovi eventi e una visione ancora più forte.
Il meglio deve ancora arrivare.
