SWAP PARTY: la moda diventa sostenibile
Lo Swap Party (dall'inglese to swap ovvero scambiare) nasce negli Stati Uniti ed è una formula di scambio, in questo caso di vestiti, per dare una seconda occasione a vestiti che rimangono per anni inutilizzati negli armadi.Una buona parte del nostro armadio in verità non viene utilizzato, abiti che abbiamo comprato e dimenticato o che comunque non indossiamo da molto tempo, un vestito che non piace più o un oggetto di cui non si ha più necessità. Partecipare ad uno swap party permette di 'fare shopping' risparmiando soldi e rappresenta un'opportunità per creare un economia circolare, dare una nuova vita a questi oggetti e riutilizzarli.
A partire dalle ore 13 si possono consegnare abiti, borse e accessori ancora in buone condizioni, che non si usano più e dalle ore 15 partecipare allo Swap Party con degustazione di prodotti Gustosi per Natura. Per ogni capo consegnato si potrà scegliere un capo in cambio (max 10 oggetti da consegnare).
Lo Swap Party sarà l'occasione per affrontare temi dedicati all'economia circolare, all'importanza del riciclo e del riutilizzo di materiali ancora in buone condizioni.
Ritrovo: dalle ore 15 presso Ufficio IAT di Arenzano, Lungomare Stati Uniti 1, Arenzano
Durata iniziativa: fino alle ore 18.
Ingresso libero e partecipazione allo scambio gratuita (massimo 10 capi d'abbigliamento UOMO-DONNA–BAMBINO da scambiare – no scarpe, no intimo, no costumi).
Iniziativa finanziata da Regione Liguria nell'ambito del progetto Beigua in Action
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)
Per saperne di più qui