Non solo Bianconi

Costo

Evento gratuito

Data

Mar 30 2025

Ora

Tutto il Giorno

Luogo

Centro Ornitologico di Case Vaccà
Località Vaccà

Non solo Bianconi

Open Day al Centro Ornitologico

Le alture di Arenzano sono teatro da sempre del passaggio di grandi e piccoli migratori. Da inizio marzo a fine maggio, ogni volta che si alzano gli occhi al cielo si può assistere al passaggio di uccelli. Perché arrivano nell'arco di tre mesi? Chi sono i migratori? Come avviene la migrazione? L'ornitologa risponderà a tutte le domande durante la visita al Centro Ornitologico e la breve escursione al punto di osservazione. È consigliato portare i binocoli.

Ritrovo: sono previste 2 partenze durante la giornata, alle ore 10 e alle ore 14 presso l'area pic nic in località Curlo. Da lì si raggiungerà il Centro Ornitologico a piedi accompagnati dalla Guida.

Durata iniziativa: 2 ore circa

Difficoltà: escursione adatta a tutti

Iniziativa gratuita 

Prenotazione obbligatoria on line entro sabato alle ore 18 - una per ciascun partecipante - fino a esaurimento dei posti disponibili (LE ISCRIZIONI APRIRANNO LA SETTIMANA PRECEDENTE L'INIZIATIVA)

  • partenza  ore 10:00 
  • partenza ore 14:00 

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

sunmagnifiercrossmenuchevron-downchevron-leftchevron-right