Effetto Seneca - Teatro Il Sipario Strappato

Teatro

Organizzatore

Teatro "Il Sipario Strappato"
Telefono
0109123042 - 3396539121
Email
ilsipariostrappato@gmail.com
Sito web
https://ilsipariostrappato.it/

Costo

Intero € 12,00 - Ridotto € 10,00

Data

18 Dic 2021

Ora

21:00 - 23:30

Luogo

Teatro "Il Sipario Strappato"
Via Marconi 165

Effetto Seneca - Teatro Il Sipario Strappato

Compagnia Iride

Con Davide Fasano e Pietro Giannini

di e regia Alessandra Schiavoni

Forte della convinzione che la cultura, l’arte e la bellezza, soprattutto in questo periodo storico, debbano essere protette, valorizzate, sostenute, e rese fruibili al pubblico in modo capillare su tutto il territorio nazionale, nasce a Roma nel 2019 Compagnia Iride, come compagnia teatrale professionale di giovani attori che applicano la loro arte anche nel campo dell’istruzione e dell’educazione.
La missione della compagnia abbraccia molteplici propositi, in particolare: diffondere, sviluppare e promuovere la cultura e l’arte in genere, in ogni sua forma, favorendo la solidarietà nei rapporti umani, la pratica e la difesa delle libertà civili individuali e collettive anche al fine della sensibilizzazione alle tematiche sociali tenendo presente il teatro come punto di incontro dei diversi linguaggi artistici.
La compagnia è impegnata nella ricerca rituale, sociologica, e antropologica del teatro e oltre a produrre spettacoli, in accordo con le finalità dell’ente, propone progetti artistici rivolti a tutta la popolazione nazionale utilizzando il teatro come linguaggio portante e contenitore di espressività soggettive. Nonostante l’emergenza nazionale abbia colpito duramente il settore, la compagnia ha proseguito nelle attività di produzione di spettacoli e di educazione ed istruzione in ambito teatrale con la proposizione di numerosi workshop, seminari e laboratori in collaborazione con Comuni ed altri enti pubblici e privati avvalendosi di numerose collaborazioni artistiche.


ACQUISTA IL BIGLIETTO


A partire dal 06/08/2021 per partecipare all’iniziativa è necessario presentare (dai 12 anni) la certificazione verde COVID-19 (greenpass), come da DL n. 105 del 23/07/2021 art. 3 comma b.

sunmagnifiercrossmenuchevron-downchevron-leftchevron-right