Cantemmusene unn-a insemme
Cantemmusene unn-a insemme
Un'imperdibile serata che vuole rivalutare la cultura genovese a partire dal suo dialetto con il concerto di Mike from Campo insieme ai Demueluin e Gigi Asfalto
I Demueluìn sono un duetto di folklore ligure nato nel 2016 d formato da Giacomo Burdo e Fabio Boesino, entrambi chitarristi e cantanti.
Mike from Campo
Nel 2017 partecipa alla 16esima edizione del Festival San Giorgio della canzone in lingua ligure ricevendo il premio "Elmo Bazzano" e il premio per il miglior solista con il brano "T'e speciale".
Successivamente sono uscite altre canzoni molto importanti : "Splenderà", in collaborazione con Oriana Langella, e "Luxe inti euggi", pezzo trap in lingua ligure.
L' 11 luglio 2017 esce il video di "Coae de cantà" in collaborazione con "I Trilli", gruppo che ha fatto la storia della musica in lingua ligure. Circa un mese dopo è la volta di "Tou lì", canzone spensierata con un mix di sonorità dance, folk, pop e rap, realizzata con "I Demueluin", un tormentone estivo e non solo.
Il 25 maggio 2019 esce "Luxe inti euggi", il mio primo album interamente in zeneize, o meglio in lingua ligure.
Nel settembre 2019 si tiene a Campomorone la prima edizione del "Ghe semmo Festival", manifestazione organizzata da me con il comune di Campomorone e trasmessa in diretta da Primocanale, dedicata alla musica in lingua ligure, con particolare attenzione alle forme artistiche più innovative.
Le attività creative proseguono a pieno regime e vengono pubblicati nuovi video musicali, tra i quali la versione con l'ukulele dell'Ave Maria zeneize e Aregagimmose insieme a Maz Vilander e i Makadam Zena.