Arenzanoir

Libri, chiacchiere, caffè e tè

Organizzatore

Libri, chiacchiere, caffè e tè

Costo

Ingresso libero

Data

Lug 09 2022

Ora

21:00

Luogo

Villa Figoli des Geneys
Via Olivette, 42

Arenzanoir

La splendida cornice di Villa Figoli des Geneys ospiterà il primo Festival letterario sul genere Noir.

Dialogherà con gli autori e modererà la serata Deborah Alice Riccelli (autrice di romanzi premiata a livello nazionale, sceneggiatrice e regista teatrale).

Sul palco saranno presenti Piera Carlomagno, autrice per Rizzoli, traduttrice e giornalista professionista del "Mattino", nonché direttrice artistica del Salernoir Festival.
Carlo Frilli titolare della Casa Editrice di gialli genovesi " Fratelli Frilli Editore". Bruno Morchio, autore genovese di romanzi noir. Premio "giallista dell'anno" nel 2019.
Riccardo Gazzaniga, vincitore del premio Italo Calvino, del Premio letterario Massarosa e del Premio letterario Internazionale il Molinello, autore per Einaudi, ISBN e Rizzoli.
Antonella Grandicelli, autrice Noir e poetessa vincitrice del Premio Casinò di Sanremo nel 2021 e Premiata dalla critica al premio internazionale di poesia Ossi di Seppia.
Arianna Destito Maffeo autrice Noir redattrice co-founder insieme ad Antonella Grandicelli del blog "Themeltinpop" .
Sarà presente anche l'attrice Lucia Caponetto, fondatrice del canale youtube "Lucci legge"che leggerà alcuni brani noir tratti dai libri degli autori presenti, in particolare dei romanzi di Piera Carlomagno.

La serata sarà introdotta dall'attore arenzanese Gianluigi Pilisi.

 

sunmagnifiercrossmenuchevron-downchevron-leftchevron-right