ARENZA𝓷𝓸𝓲𝓻
La splendida cornice di Villa Figoli des Geneys ospiterà il primo Festival letterario sul genere Noir.
DialogherĂ con gli autori e modererĂ la serata Deborah Alice Riccelli (autrice di romanzi premiata a livello nazionale, sceneggiatrice e regista teatrale).
Sul palco saranno presenti Piera Carlomagno, autrice per Rizzoli, traduttrice e giornalista professionista del "Mattino", nonché direttrice artistica del Salernoir Festival.
Carlo Frilli titolare della Casa Editrice di gialli genovesi " Fratelli Frilli Editore". Bruno Morchio, autore genovese di romanzi noir. Premio "giallista dell'anno" nel 2019.
Riccardo Gazzaniga, vincitore del premio Italo Calvino, del Premio letterario Massarosa e del Premio letterario Internazionale il Molinello, autore per Einaudi, ISBN e Rizzoli.
Antonella Grandicelli, autrice Noir e poetessa vincitrice del Premio Casinò di Sanremo nel 2021 e Premiata dalla critica al premio internazionale di poesia Ossi di Seppia.
Arianna Destito Maffeo autrice Noir redattrice co-founder insieme ad Antonella Grandicelli del blog "Themeltinpop" .
SarĂ presente anche l'attrice Lucia Caponetto, fondatrice del canale youtube "Lucci legge"che leggerĂ alcuni brani noir tratti dai libri degli autori presenti, in particolare dei romanzi di Piera Carlomagno.
La serata sarĂ introdotta dall'attore arenzanese Gianluigi Pilisi.