7 Dicembre 2021

Arenzano accende il Natale

La tradizione si è rinnovata anche quest'anno con l'accensione, il 7 dicembre, del grande albero di Via Bocca e di tutte le luminarie natalizie che fanno luccicare piazze, vie, Porto e delegazioni per tutto dicembre e l'anno nuovo.

Un grande investimento dell'amministrazione comunale, che intende, anche in occasione delle festività natalizie, sostenere tutte le attività commerciali e il settore del turismo.

I festeggiamenti natalizi hanno preso il via con gli eventi dell'11 e 12 dicembre dedicati a grandi e piccini: sabato via Bocca è stata teatro dell'esibizione di un fiabesco spettacolo itinerante con sei artisti di strada che hanno convolto proprio tutti con il loro numeri.

Domenica il tradizionale Cimento invernale ha visto protagonisti ben 78 temerari nuotatori che hanno sfidato le fredde acque invernali davanti al Molo di Ponente. Nel pomeriggio l'atmosfera del Natale è stata davvero magica con la casetta di Babbo Natale, le focaccette in piazza e la musica della Filarmonica di Arenzano intorno al grande albero di Natale.

Qui il palinsesto aggiornato degli eventi che continueranno ad allietarci durante le festività.

Alcune manifestazioni tra cui la "Mezza Carolina di Natale" e il Capodanno in Piazza sono state annullate a causa della situazione emergenziale.

magnifiercrossmenuchevron-downchevron-leftchevron-right