Il Parco e Villa Negrotto Cambiaso

 

Ingresso libero

Orario di apertura: dalle 8.00 alle 20.00

 

 

Arenzano vanta uno dei più bei giardini storici della Liguria, direttamente affacciato sul mare, il Parco di Villa Negrotto Cambiaso.

 

Particolarmente elegante, anche se più tarda rispetto all’impianto del parco (primo quarto del XX sec.),  è la serra in ferro e vetro, opera dell’architetto Lamberto Cusani, che si ispirò a esempi ottocenteschi francesi e inglesi.

 

La serra liberty, in vetro e ferro, posizionata nel parco di Arenzano  è una delle location più suggestive e adatte a shooting fotografici (vedi servizio), eventi privati, mostre, mercatini. E’ un grande spazio, dall’identità inconfondibile, l’antica serra del parco  con una superficie di circa 350 Mq, che  conserva intatti  tutti gli arredi.

 

E’ sviluppato su un solo livello, con ingresso centrale, dove è presente una vasca, e due ali laterali, al fondo delle quali si accede alle aree prative del parco.

 

Contrasti di elementi architettonici da giardino ed elementi di raffinato design di stile liberty (la serra è stata costruita negli anni Trenta dall’arch. Lamberto Cusani secondo lo stile della serra inglese) danno un tocco di classe ed eleganza, mentre i giochi di luce, di altezze e di geometrie completano l’intensa emozionalità di questo locale situato sul mare. Tutto quello che troverete qui è avvolto da estrema bellezza ed ha un fascino coinvolgente e suadente.

 

Il parco Negrotto Cambiaso di Arenzano con la serra monumentale liberty, unica nel suo genere,  offre i propri spazi ad agenzie di pubblicità, agenzie fotografiche, location scouting, case di produzione e centri media che intendono realizzare format, spot pubblicitari, shooting fotografici e riprese video in un ambiente suggestivo ed unico.

 

Per informazioni sulle attivita' ed eventi all’interno del Parco Negrotto Cambiaso, affitto serra monumentale:
Ufficio Cultura e Turismo
010 – 9138201 fax 0109138292 e-mail:cultura@comune.arenzano.ge.it


TARIFFE SERRA

MODULO RICHIESTA SERRA











  • Comune di Arenzano
  • Logo Turismo in Liguria
  • Logo Florarte Arenzano
  • Logo Arenzano Sport


  • Logo Maremonti Arenzano
  • Logo Half Marathon Arenzano
  • Logo Trail Arenzano
  • Logo Pedibus Arenzano
Comune di Arenzano (GE) - Via S.Pallavicino, 39 - 16011 Arenzano (GE)
Tel. +3901091381 - Fax.+390109138222 - P.I. 00449500107
Sito realizzato da Ufficio CED - Redazione: Ufficio Turismo - I.A.T. - Comune di Arenzano
email: iat@comune.arenzano.ge.it - P.E.C.: info@pec.comune.arenzano.ge.it