Avvistamento Cetacei
Pelagos - Il Santuario dei Cetacei
Il tratto di mare tra Sardegna, Toscana, Liguria, Principato di Monaco e Francia una delle zone più ricche di vita del Mediterraneo. Questo ha fatto sì che dagli anni Ottanta molti istituti di ricerca e associazioni ambientaliste abbiano incominciato, a voler convincere gli Stati a creare la prima area protetta internazionale del Mediterraneo per la tutela dell’ambiente marino. Dopo quasi vent'anni è stato creato il Santuario Pelagos,che ha lo scopo di “prendere…le misure appropriate…per garantire uno stato di conservazione favorevole dei mammiferi marini, proteggendoli, insieme al loro habitat, dagli impatti negativi diretti o indiretti delle attività umane”.
L’escursione nel cuore del “Santuario dei Cetacei”che è adatta ad un pubblico di ogni età ed ha come obiettivo la ricerca e l’ osservazione delle 8 specie di cetacei che popolano il Santuario Pelagos.
A bordo dell‘imbarcazione è sempre presente un biologo per commentare gli avvistamenti, fornendo informazioni e curiosità, e raccogliere importanti dati scientifici per la ricerca.
www.whalewatchliguria.it