CITRA e CITR

DISPOSIZIONI ATTUATIVE PER IL RILASCIO E L’UTILIZZO DEI CODICI CITR E CITRA AGLI ARTICOLI 4 BIS E 53 BIS DELLA L.R. 12 NOVEMBRE 2014, N. 32 “TESTO UNICO IN MATERIA DI STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE E NORME IN MATERIA DI IMPRESE TURISTICHE"

Si comunica che per le Strutture Ricettive e per gli Appartamenti ad uso Turistico, sarà obbligatoria la pubblicazione del codice CITR (Codice identificativo turistico regionale) e CITRA, (Codice identificativo turistico regionale per gli appartamenti ammobiliati ad uso turistico).

La pubblicazione dei codici a cura dei titolari delle strutture ricettive, dei locatori degli AAUT nonché delle agenzie immobiliari è obbligatoria:

- per il CITRA a partire dal 1° agosto 2019;

- per il CITR a partire dal 1° novembre 2019;

il CITR e il CITRA dovranno essere pubblicati nelle iniziative di pubblicità, promozione e commercializzazione dell’offerta, effettuate direttamente o indirettamente attraverso qualsiasi forma di intermediazione, con scritti, stampati, supporti digitali o con qualsiasi altro mezzo all'uopo utilizzato. L’indicazione del codice deve essere preceduta dall’acronimo CITR o CITRA.

È importante che i locatori di AAUT, nel caso in cui entro il 9 giugno non abbiano ricevuto da parte della Regione via e-mail i codici Citra relativi ai propri AAUT, si attivino e richiedano il rilascio dello stesso utilizzando una specifica procedura informatica alla quale si accede con il seguente link che è attivo dal 10 giugno 2019:

https://richiedicitra.regione.liguria.it

Per approfondimenti:

https://www.regione.liguria.it/homepage/turismo/appartamenti-ammobiliati-a-uso-turistico.html

https://www.regione.liguria.it/homepage/turismo/appartamenti-ammobiliati-a-uso-turistico/codice-identificativo-aaut-citra.html


  • Comune di Arenzano
  • Logo Turismo in Liguria
  • Logo Florarte Arenzano
  • Logo Arenzano Sport


  • Logo Maremonti Arenzano
  • Logo Half Marathon Arenzano
  • Logo Trail Arenzano
  • Logo Pedibus Arenzano
Comune di Arenzano (GE) - Via S.Pallavicino, 39 - 16011 Arenzano (GE)
Tel. +3901091381 - Fax.+390109138222 - P.I. 00449500107
Sito realizzato da Ufficio CED - Redazione: Ufficio Turismo - I.A.T. - Comune di Arenzano
email: iat@comune.arenzano.ge.it - P.E.C.: info@pec.comune.arenzano.ge.it