Dettaglio

Giornate della Bellezza e Festa dei Piccoli Comuni
31/05/2015

Giornate della Bellezza e Festa dei Piccoli Comuni


Domenica 31 maggio – Festa dei Piccoli Comuni

Le giornate della Bellezza e Festa dei Piccoli Comuni nel Parco del Beigua

Il Parco del Beigua aderisce a “Voler bene all’Italia - giornate della bellezza a porte aperte”, l’iniziativa promossa da Legambiente per valorizzare i piccoli Comuni, giunta alla XII edizione

Anche quest’anno il Parco, insieme ai Comuni di Sassello, Arenzano, Campo Ligure e Masone, aderisce all’iniziativa “Voler bene all’Italia – Giornata della Bellezza a porte aperte”, l’iniziativa di Legambiente, sostenuta da Federparchi e ANCI, per raccontare le eccellenze italiane attraverso un itinerario che ci porta alla scoperta di bellezze nascoste e poco conosciute.

Il tema della bellezza nel Parco del Beigua si declina in tanti aspetti: la biodiversità della flora e della fauna da proteggere, la geodiversità unica del Geoparco, il patrimonio di tradizioni conservato dalle attività agricole e artigianali, che con la loro attività sono di presidio e contrasto alla fragilità del territorio e diventano un fattore di attrazione da valorizzare nell’ambito del distretto turistico.

Il programma, che si snoda dal 30 maggio al 2 giugno attraverso tanti appuntamenti nel comprensorio del Beigua, avrà il suo momento centrale domenica 31 in concomitanza con la Festa dei Piccoli Comuni, veri custodi dell’identità territoriale.

Arenzano
LA BELLEZZA NEL PARCO DEL BEIGUA: L’AVIFAUNA
Alla scoperta dell’avifauna del Parco presso il Centro Ornitologico in loc. Case Vaccà, Arenzano (GE). Collocato all'interno della Foresta Regionale del "Lerone" e nella Zona di Protezione Speciale "Beigua - Turchino", in una delle zone più interessanti per quanto concerne la migrazione dei Rapaci, il Centro è dedicato al tema dell'avifauna e dotato di sistemi multimediali che consentono, oltre la visione di documentari, di interagire in maniera interattiva con lo straordinario mondo degli uccelli. L’ornitologa del Parco accompagnerà i visitatori alla scoperta dell’avifauna tipica del Beigua con racconti entusiasmanti delle migrazioni e di tante curiosità sugli uccelli.
Orario apertura: 9:30-12:30/13:30-16:30










Comune di Arenzano (GE) - Via S.Pallavicino, 39 - 16011 Arenzano (GE)
Tel. +3901091381 - Fax.+390109138222 - P.I. 00449500107
Sito realizzato da Ufficio CED - Redazione: Ufficio Turismo - I.A.T. - Comune di Arenzano
email: iat@comune.arenzano.ge.it - P.E.C.: info@pec.comune.arenzano.ge.it