Dettaglio

Florarte - 16 edizione
23/04/2015

Florarte - 16 edizione


dal 23 al 26 Aprile - Parco Negrotto Cambiaso

23  aprile- ore 17 – Serra e Parco Negrotto Cambiaso
Inaugurazione 16 edizione FlorArte
Omaggio al Maestro Ernesto Massiglio
Interventi del Sindaco Maria Luisa Biorci e dell’Assessore al Turismo Daniela Tedeschi. Partecipa Pietro Giorgio Calcagno.  Interviene Chicco Pastorino per presentare il lavoro dei fioristi.
Ore 18.00 - Inaugurazione presso la serretta
Il Percorso dell’Arte
Presentazione delle opere e degli artisti  a cura di Hilke Kracke, presidente di Kunst&Arte. Saranno ospiti i progetti vincitori del concorso Estro Legno a cura del Consorzio Formazione Lavoro. L’addobbo floreale nella serretta è curato da Florliguria

FlorArte, evento unico nel suo genere, è stato definito un “giardino d’arte” perché qui l’arte si confonde con i fiori e l’uno esalta l’altro.
Una mostra dove i fioristi creano splendide composizioni floreali ispirandosi ciascuno all’opera di un artista, utilizzando esclusivamente fiori di Liguria: colori, profumi, forme si fondono in un’alchimia speciale dovuta anche al luogo speciale dove la mostra viene  allestita, la serra   déco del  Parco Negrotto Cambiaso  di Arenzano.

L’Omaggio al Maestro viene dedicato ad un artista che ha lasciato il segno ad Arenzano, Ernesto Massiglio, che ha affrescato la volta della Chiesa Parrocchiale dei SS. Nazario e Celso dopo la distruzione della guerra.

Il Percorso dell’Arte continuerà nella serretta a cura dell’associazione culturale Kunst & Arte e nella Parrocchia, con visite guidate.

Ingresso libero.



Il programma viene aggiornato e dettagliato sul sito www.florartearenzano.it
Informazioni presso IAT – Arenzano Tel .+390109127581 o info@florartearenzano.it










Comune di Arenzano (GE) - Via S.Pallavicino, 39 - 16011 Arenzano (GE)
Tel. +3901091381 - Fax.+390109138222 - P.I. 00449500107
Sito realizzato da Ufficio CED - Redazione: Ufficio Turismo - I.A.T. - Comune di Arenzano
email: iat@comune.arenzano.ge.it - P.E.C.: info@pec.comune.arenzano.ge.it