Dettaglio

Pet Beach - attività dedicate agli amici degli animali
20/07/2014

Pet Beach - attività dedicate agli amici degli animali






20 luglio - Pet Beach - Lungomare Olanda - dalle ore 10:00 alle ore 16:00

con la pausa delle attività dalle ore 13:00 alle ore 14.00


Ore 10:20  l’Associazione  Argo di Genova, darà modo di scoprire il  mondo degli “ Interventi Assistiti con l’impiego degli Animali”  meglio conosciuto come “ pet therapy ” attraverso il contatto e la conoscenza dei “cani dottore” e non solo, a cura di Rita Deplano;

Ore 10:40 l‘educatore cinofilo Guidi Daniela di Arenzano presenterà le  attività proposte da MasterDog, Associazione Sportiva composta da educatori ed istruttori cinofili con diverse provenienze Siua e Think  Dog , Marco Sanna,Valeria Annibali e Carla Vaccaro che proporranno esercizi di ricerca olfattiva e mobility dog. Successivamente le responsabili dell’Associazione Buoncanile illustreranno le loro attività ed in particolare faranno conoscere i cagnolini in cerca di una famiglia amorevole che possa accoglierli.

Ore 11.30 Stefano Baudizzone responsabile del Centro Kirbi presenterà la disciplina del Mondioring con alcuni esercizi specifici affiancato da Sara Poggio educatrice cinofila del Centro Il Biancospino.

Ore 11.50 l’animatrice infine presenterà  Milli Boccardo, biologa marina, educatrice cinofila che si esibirà insieme alla sua partner in uno spettacolo di dog dance e frisbee.

Saluti finali.

Il pomeriggio verranno riproposte le stesse attività del mattino con i seguenti orari :

Ore 14:20 l’Associazione  Argo di Genova, darà modo di scoprire il  mondo degli “ Interventi Assistiti con l’impiego degli Animali”  meglio conosciuto come “ pet therapy ” attraverso il contatto e la conoscenza dei “cani dottore” e non solo, a cura di Rita Deplano;

Ore 14.40 l‘educatore cinofilo Guidi Daniela di Arenzano presenterà le attività proposte da MasterDog, Associazione Sportiva composta da educatori ed istruttori cinofili con diverse provenienze Siua e Think  Dog , Marco Sanna,Valeria Annibali e Carla Vaccaro che proporranno esercizi di ricerca olfattiva e mobility dog. Successivamente le responsabili dell’Associazione Buoncanile illustreranno le loro attività ed in particolare faranno conoscere i cagnolini in cerca di una famiglia amorevole che possa accoglierli.

Ore 15.30 Stefano Baudizzone responsabile del Centro Kirbi presenterà la disciplina del Mondioring con alcuni esercizi specifici affiancato da Sara Poggio educatrice cinofila del Centro Il Biancospino.

Ore 15:50 l’animatrice infine presenterà  Milli Boccardo, biologa marina, educatrice cinofila che si esibirà insieme alla sua partner in uno spettacolo di dog dance e frisbee.

Saluti finali e arrivederci alla prossima domenica.

http://www.ficss.it/attivita/dog-dance/7







Comune di Arenzano (GE) - Via S.Pallavicino, 39 - 16011 Arenzano (GE)
Tel. +3901091381 - Fax.+390109138222 - P.I. 00449500107
Sito realizzato da Ufficio CED - Redazione: Ufficio Turismo - I.A.T. - Comune di Arenzano
email: iat@comune.arenzano.ge.it - P.E.C.: info@pec.comune.arenzano.ge.it