Dettaglio

"ARENZANO DICE NO ALLA VIOLENZA"
30/11/2013

"ARENZANO DICE NO ALLA VIOLENZA"


30 NOVEMBRE 2013 - locali del Golf Tennis Club della Pineta di Arenzano - ore 9.00

ore 9.00 - gara di golf
a seguire nel pomeriggio - gara di burracco

Gli incassi verranno devoluti ai centri antiviolenza di Genova.

L' evento viene organizzato dall' associazione "DONNA OGGI ARENZANO" , in occasione della giornata mondiale per il contrasto alla violenza di genere fissata dall' assemblea dell' ONU per dar voce e spazio ad un dramma di portata mondiale che si consuma spesso tra le mura domestiche, ma non solo, senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine.

L' iniziativa è inserita in un programma più ampio, promosso dalla Provincia e Comune di Genova, con l' impegno di svariate associazioni del territorio proponendo spettacoli, conferenze, dibattiti, mostre ... al fine di portare l' attenzione su tale fenomeno.

Nei locali del Golf verrà anche ospitata la mostra, realizzata dall' UDI, "CHE SAGOME" , mostra di lavori artistici - creativi eseguiti dai bimbi ospiti della casa rifugio.

Saranno ospiti della giornata rappresentanti del centro antiviolenza di Via Mascherona e del centro di accoglienza per non subire violenza dell' UDI con l' obiettivo di sensibilizzazione, di far conoscere e arrivare il messaggio, che le donne non sono sole e che esiste un rete di aiuto locale in caso di difficoltà e bisogno.

info: donnaoggiarenzano@libero.it







Comune di Arenzano (GE) - Via S.Pallavicino, 39 - 16011 Arenzano (GE)
Tel. +3901091381 - Fax.+390109138222 - P.I. 00449500107
Sito realizzato da Ufficio CED - Redazione: Ufficio Turismo - I.A.T. - Comune di Arenzano
email: iat@comune.arenzano.ge.it - P.E.C.: info@pec.comune.arenzano.ge.it