Avvistamento Cetacei

Pelagos - Il Santuario dei Cetacei
Il tratto di mare tra Sardegna, Toscana, Liguria, Principato di Monaco e Francia una delle zone più ricche di vita del Mediterraneo. Questo ha fatto sì che dagli anni Ottanta molti istituti di ricerca e associazioni ambientaliste abbiano incominciato,  a voler convincere gli Stati a creare la prima area protetta internazionale del Mediterraneo per la tutela dell’ambiente marino. Dopo quasi vent'anni è stato creato il Santuario Pelagos,che ha lo scopo di “prendere…le misure appropriate…per garantire uno stato di conservazione favorevole dei mammiferi marini, proteggendoli, insieme al loro habitat, dagli impatti negativi diretti o indiretti delle attività umane”.
L’escursione nel cuore del “Santuario dei Cetacei”che  è adatta ad un pubblico di ogni età ed ha come obiettivo la ricerca e l’ osservazione delle 8 specie di cetacei che popolano il Santuario Pelagos.
A bordo dell‘imbarcazione è sempre presente un biologo per commentare gli avvistamenti, fornendo informazioni e curiosità, e raccogliere importanti dati scientifici per la ricerca.

www.whalewatchliguria.it






Comune di Arenzano (GE) - Via S.Pallavicino, 39 - 16011 Arenzano (GE)
Tel. +3901091381 - Fax.+390109138222 - P.I. 00449500107
Sito realizzato da Ufficio CED - Redazione: Ufficio Turismo - I.A.T. - Comune di Arenzano
email: iat@comune.arenzano.ge.it - P.E.C.: info@pec.comune.arenzano.ge.it