Dintorni


Villa Duchessa di Galliera Villa Brignole Sale

Detta "Duchessa di Galliera" ed il suo parco si estendono per 250.000 mq costituendo una delle aree verdi più vaste e preziose del ponente genovese.  Il Parco si snoda in una cornice naturale di giardini, boschi e radure che oggi ospitano i daini, attraversati dal tracciato di ampi viali o piccoli sentieri. L'entrata principale, in vico N.Da Corte 2 (aperto tutti i giorni), è facilmente raggiungibile sia con il treno (Stazione Ge-voltri) che con l'autobus (n.1)
Il parco si presta anche ad attività didattiche, turistiche e, con il suo percorso ginnico, ad attività sportive.
Di notevole interesse, allinterno del parco, è il veneratissimo Santuario di Nostra Signora delle Grazie.

   

 

Museo della Carta
Il percorso museale segue il viaggio che facevano gli stracci o i materiali da riciclare per diventare carta nuova. Le sale del museo sono le stanze dell'opificio e della cartiera.
Ancor oggi, come se il tempo si fosse fermato, tutti i macchinari, gli utensili ed i reperti attendono il visitatore per raccontare la storia della produzione della carta e degli uomini che con tanta fatica, insieme a donne e bambini, la producevano.

Museo della Carta di Mele (GE)
via Acquasanta 251
16158 Genova
Telefono 335.16.23.161
museocartamele@comune.mele.ge.it
Pagina Facebook: MUSEO CARTA MELE
www.museocartamele.it
 
 
 

 
Terme di Acquasanta
Il complesso di Terme di Genova, oasi di salute e benessere a due passi dal mare, sorge nell’immediato entroterra del ponente genovese, nella località di Acquasanta che, circondata da splendide cime appenniniche, si trova a pochissimi chilometri sia dalla costa e dalle belle spiagge del ponente genovese che dal centro città.

La storia dell’antico borgo di Acquasanta è indissolubilmente legata all’esistenza delle salubri acque che qui sgorgano, le cui virtù terapeutiche sono conosciute fin dai tempi remoti. L’acqua oligominerale acquasantese, con solfati e pH di 11,49, ha caratteristiche uniche, tali per cui essa è adatta sia per la cura delle alte e basse vie respiratorie, attraverso i trattamenti inalatori, sia per la cura e bellezza dell’epidermide. Inducendo un’accelerazione del ricambio cellulare, quest’acqua termale rende la pelle più sana e ne migliora visibilmente l’aspetto: rinnovata nel profondo la pelle appare subito più luminosa, tonica, con un aspetto più giovane, ed i trattamenti estetici correlati proposti in beauty farm contribuiscono a rendere più incisivi e duraturi i benefici effetti dell’acqua termale.

Il Centro Benessere di Terme di Genova, costituito da Spa Termale e Beauty Farm, occupa circa 3.000 mq della struttura. Il percorso Spa delle Terme di Genova è composto da:
Iride, vasca idromassaggio interna, con acqua termale a 35°, luminosa e dotata di cromoterapia, docce cervicali e dorsali; camminamento vascolare Kneipp, per la cura e la bellezza delle gambe;
Bagno di Vapore, a 48°;
Nebulizzazione Termale, a 20°;
Docce Scozzesi e Docce Emozionali, con Aromaterapia e Cromoterapia;
Victoria, altra vasca idromassaggio interna che, attraverso le rigeneranti cascatelle, accompagna alla vasca termale esterna, rimanendo immersi nell’acqua termale calda;
Calypso, la grande vasca idromassaggio esterna, con acqua termale calda e percorso acquatico esterno, cascate e giochi d’acqua;
Aree Relax, ampie e scenografiche, arredate con chaise longue, divanetti e salottini, caminetti e Tisaneria a piacere;
nella buona stagione Giardino esterno con Solarium, chaise longue, divanetti e salottini.

Oltre alla Spa Termale il centro Benessere ospita anche una bella Beauty Farm, con cabine per massaggi e trattamenti estetici, altamente qualificati.
Interno alla struttura termale c’è il nuovissimo Aquam Bar, dove è sempre possibile consumare un ottimo spuntino a base di prodotti di qualità e dove ogni venerdì e sabato sera, dalle 20.30 alle 22, prima dell’ingresso alle Terme di Mezzanotte, viene proposto un appetitoso e leggero apericena.

Terme di Genova
Indirizzo - Via Acquasanta 245, 16158 Genova (GE)
Telefono: +39 010 638178, +39 010 6389033
spa@termedigenova.it
www.termedigenova.it





Comune di Arenzano (GE) - Via S.Pallavicino, 39 - 16011 Arenzano (GE)
Tel. +3901091381 - Fax.+390109138222 - P.I. 00449500107
Sito realizzato da Ufficio CED - Redazione: Ufficio Turismo - I.A.T. - Comune di Arenzano
email: iat@comune.arenzano.ge.it - P.E.C.: info@pec.comune.arenzano.ge.it